Perché scegliere l'unica accademia di Make Up a Palermo

Perché M.U.T.?

Make Up Training nasce nel 2012 da un’idea di Cetty Anello e Sabrina Miloro con l’obiettivo di arricchire il panorama siciliano creando una realtà interamente dedicata alla formazione nell’ambito del Make Up. Ad Oggi M.U.T. è l’unica accademia dedicata alla formazione dei truccatori professionisti. Negli anni l’accademia si è evoluta sia a livello strutturale che formativo. La sede attuale è inserita all’interno di un moderno edificio in una zona ben servita dai mezzi pubblici. L’immagine della scuola è stata curata da architetti specializzati nell’ambito, gli oltre 200mq sono stati quindi allestiti con l’obiettivo di rendere l’attività pratica degli allievi agevole. Ogni aula richiama il nome di un’artista: Picasso, Van Gogh, Dalì. Gli allievi hanno inoltre a disposizione una stanza dedicata ai servizi fotografici.

L’offerta formativa di M.U.T. si suddivide in corsi di breve durata e corsi intensivi. I corsi brevi sono ideati per venire incontro alle esigenze dei lavoratori; i corsi intensivi (100-200-500 ore) proiettano l’allievo in un’esperienza a 360° nel mondo del Make Up e della Bellezza. Ogni corso è seguito dai migliori professionisti del settore ed i programmi formativi sono accuratamente studiati, approvati e costantemente aggiornati da un consiglio di classe.

M.U.T. vanta oltre 300 diplomati, la maggior parte dei quali occupa oggi una posizione lavorativa di spicco nel panorama Siciliano. Alcuni tra questi, che hanno dimostrato talento, professionalità e amore per il mondo del Make Up, dopo aver costruito le proprie esperienze lavorative sono stati inseriti nel corpo docenti dell’accademia.

 

Cosa ci contraddistingue nell'insegnamento?

Metodologia

M.U.T. ha adottato un metodo di insegnamento diverso dalle semplici lezioni teorico-pratiche. Sin dal 2012 si è adottato il più ampio concetto di Training, tutti gli insegnanti accompagnano gli allievi durante il loro percorso di studi, adattando le lezioni alle esigenze di ognuno di loro, cercando di promuoverne il talento e l’abilità, creando con ogni allievo un rapporto fondato sulla valorizzazione della creatività.